Motociclette e accessori di qualità a Catanzaro

logo_large_bg

facebook
instagram
whatsapp
fantic-motor-logo-png_seeklogo-528431off-benda-risultatokeewayimagesbenelli_2016_logo
midlandgivi-logo-aee2e3f3e2-seeklogo.com
whatsapp image 2024-12-30 at 20.41.59 2.jpegsmk
macna 300x300

COPYRIGHT 2025 COSTANTINO MOBILITY. ALL RIGHTS RESERVED.

macna 300x300leoncino_500_red

Leoncino 500

Omaggio ad un mito del motociclismo italiano ed icona di stile della gamma Benelli, Leoncino 500 è una due ruote nata da un inedito mix di stilemi classici e moderni, capaci di coniugare storia, tradizione ed innovazione. Realizzata dal Centro Stile Benelli di Pesaro, Leoncino 500 è una modern-classic facile, compatta e dinamica, votata a stile e divertimento, in grado di conquistare fin dal primo sguardo. Cuore pulsante è il bicilindrico quattro tempi da 500cc aggiornato alla normativa Euro 5, raffreddato a liquido. Un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min. Il proiettore, rotondo, come vuole la tradizione, presenta una tecnologia led all’avanguardia e ripropone l’iconica forma ad arco tipica della Leoncino. La strumentazione, interamente digitale, è facile ed intuitiva. Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio (da 12,7 litri), trova in questa moto la sua dimensione ideale, integrandosi nel design. Le sospensioni, regolabili, offrono il massimo del comfort in ogni condizione, mentre i cerchi in lega da 17” ospitano i nuovi pneumatici di serie Pirelli Angel GT da 120/70-R17 e 160/60-R17. Grande attenzione alla sicurezza, grazie anche al doppio freno a disco da 320 mm di diametro all'anteriore.
Leoncino 500 è disponibile nelle colorazioni rosso e nero a 5.990€ f.c.

group-2-hd

Stile Benelli

 

Realizzata dal nuovo Centro Stile Benelli, Leoncino nasce da un concept autentico e puro, tipicamente italiano nello stile e nel design, che non perde nella sua perfetta simmetria l’aspetto emozionale, facendo rivivere un mito del motociclismo italiano in un linguaggio formale, sportivo, contemporaneo.

49-hd

Fluido e reattivo


Cuore pulsante della Leoncino 500 è il bicilindrico quattro tempi 500cc, raffreddato a liquido. Un motore fluido e reattivo, che risponde molto bene in accelerazione, con una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min.

2560x2180-(12)-hd

Un cruscotto unico

 

Il display digitale della Leoncino 500 fornisce tutte le informazioni essenziali a colpo d'occhio, inclusi velocità, livello del carburante e temperature. Questo cruscotto chiaro, completo e dal design unico garantisce immediate accesso alle informazioni senza distrazioni di sorta.

48-hd

Prestazione ed eleganza

 

Il sistema di scarico della Leoncino 500 è progettato per offrire prestazioni ottimali e un aspetto elegante. Lo scarico in acciaio inossidabile migliora l'equilibrio e l'estetica della moto, garantendo un sound emozionante.

50-hd

Frenata sempre pronta

 

La Leoncino 500 è dotata di un sistema frenante basato su di un doppio disco semiflottante anteriore da 320 mm e un disco posteriore da 260 mm, con ABS.

Specifiche Tecniche

CHASSIS

 

  • TIPO DI TELAIO: Traliccio in tubi di acciaio

 

  • RUOTA ANTERIORE/POSTERIORE: In lega di allunimio

 

  • SOSPENSIONE ANTERIORE: Forcella upside-down

 

  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Forcellone oscillante con ammortizzatore centrale, precarico molla regolabile, regolazione freno idraulico in estensione

 

  • ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE: 125 mm 

 

  • ESCURSIONE SOSPENSIONE POSTERIORE: 51 mm 

 

  • PNEUMATICO ANTERIORE:  120/70/ZR17 M/C

 

  • PNEUMATICO POSTERIORE: 160/60/ZR17 M/C

 

  • FRENO ANTERIORE: Doppio disco con ABS

 

  • FRENO POSTERIORE: Disco con ABS

 

  • DIAMETRO FRENO ANTERIORE: 320 mm

 

  • DIAMETRO FRENO POSTERIORE: 260 mm
DIMENSIONI

 

  • PESO A SECCO: 207 kg

 

  • ALTEZZA SELLA: 810 mm 

 

  • LUNGHEZZA TOTALE: 2160 mm

 

  • LARGHEZZA TOTALE: 875 mm 

 

  • ALTEZZA TOTALE: 1160 mm 

 

  • ALTEZZA DA TERRA: 160 mm

 

  • INTERASSE: 1460 mm 

 

  • CAPACITA SERBATOIO: 12,7 L

 

  • VELOCITA MASSIMA INDICATA:  160 km/h 

 

  • PESO TOTALE AMMESSO: 190 kg

 

  • BATTERIA: 12v 8ah
TRASMISSIONE

 

  • CAMBIO: 6 velocità
     
  • TRASMISSIONE FINALE: Catena

 

  • TIPO DI FRIZIONE: 

           In bagno d'olio

MOTORE

 

  • TIPO: Monocilindrico/4 tempi/8 valvole

 

  • CILINDRATA: 500 cc

 

  • ALESAGGIO X CORSA: 69 × 66,8 mm
     
  • POTENZA MASSIMA: 
    35 kW (47,6 CV) @ 8.500 giri/min
     
  • COPPIA MASSIMA: 
    46 Nm @ 6.000 giri/min
     
  • RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 

           11,5 : 1

 

  • ALIMENTAZIONE: EFI
     
  • DISTRIBUZIONE: DOHC
     
  • AVVIAMENTO: Elettrico
     
  • SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE: Forzata a carter umido
     
  • SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: Raffreddamento a liquido
     
  • ACCENSIONE: T.C.I. 

 

  • EMISSIONI (CO2): 98 g/km

 

  • CONSUMI: 4,2 l/100 km