Motociclette e accessori di qualità a Catanzaro

logo_large_bg

facebook
instagram
whatsapp
fantic-motor-logo-png_seeklogo-528431off-benda-risultatokeewayimagesbenelli_2016_logo
midlandgivi-logo-aee2e3f3e2-seeklogo.com
whatsapp image 2024-12-30 at 20.41.59 2.jpegsmk
macna 300x300

COPYRIGHT 2025 COSTANTINO MOBILITY. ALL RIGHTS RESERVED.

macna 300x300leoncino_800_green

Leoncino 800

Leoncino 800 è la nuova icona di stile di Casa Benelli, pensata per farti provare emozioni uniche sia su strada che tra le curve. Una due ruote dallo stile autentico, contraddistinto da essenzialità e da un equilibrato mix di stilemi classici e moderni, che si sposano perfettamente con il motore più evoluto della gamma, da 754cc, che offre una potenza di 76,2 CV (56 kW) a 8500 giri/min e coppia di 67 Nm (6,8 kgm) a 6500 giri/min. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, pensato per integrarsi alla perfezione con il design della moto e di assicurare la massima agilità e maneggevolezza su strada per qualsiasi tipologia di pilota, senza mai rinunciare al massimo divertimento alla guida. Il proiettore è interamente a led e presenta un design originale e ricercato, sottolineato dal disegno ad arco. Strumentazione all’avanguardia, in TFT, per un cruscotto dallo stile moderno ed autentico. Leoncino 800 è disponibile in tutte le concessionarie Benelli a 7.490€ f.c. ed è proposto nelle colorazioni grigio e verde.

 

1-hd

Pure emozione

 

Leoncino 800 è pura emozione, sia da ferma - grazie al suo stile unico "Made by Italy" - che soprattutto in movimento. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, riesce ad offrire un'esperienza di guida unica e appagante, perfetta per i motociclisti alla ricerca di emozioni su due ruote. L'equilibrio degli elementi rende ogni viaggio indimenticabile, consentendo di esplorare nuove strade sempre con stile.

2-hd

Un frontale con grande personalità


Il frontale della Leoncino 800 presenta un faro a LED con luci diurne integrate (DRL) a disegnare il caratteristico arco di luce che identifica il family feeling del modello. Altro elemento di grande impatto è la forcella rovesciata da 50 mm che, oltre a connotare il frontale, garantisce grande solidità all'avantreno.

3-hd

Il cuore pulsante della 800

 

Il motore bicilindrico parallelo da 754 cc della Leoncino 800 eroga una potenza massima di 76,2 CV a 8500 giri/min e una coppia di 67 Nm a 6500 giri/min, offrendo divertimento ed emozioni ad ogni uscita di curva, grazie all'erogazione corposa ed al sound unico.

4-hd

Cruscotto TFT dedicato

 

La Leoncino 800 è dotata di un quadro strumenti digitale TFT a colori che offre una visualizzazione immediata di tutte le informazioni essenziali, con una grafica chiara e piacevole appositamente disegnata.

Specifiche Tecniche

CHASSIS

 

  • TIPO DI TELAIO: Traliccio in tubi di acciaio

 

  • RUOTA ANTERIORE/POSTERIORE: In lega di allunimio

 

  • SOSPENSIONE ANTERIORE: Forcella upside-down

 

  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Forcellone oscillante con ammortizzatore centrale, precarico molla regolabile, regolazione freno idraulico in estensione

 

  • ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE: 130 mm 

 

  • ESCURSIONE SOSPENSIONE POSTERIORE: 48 mm 

 

  • PNEUMATICO ANTERIORE:  120/70/ZR17 M/C

 

  • PNEUMATICO POSTERIORE: 180/55/ZR17 M/C

 

  • FRENO ANTERIORE: Doppio disco con ABS

 

  • FRENO POSTERIORE: Disco con ABS

 

  • DIAMETRO FRENO ANTERIORE: 320 mm

 

  • DIAMETRO FRENO POSTERIORE: 260 mm
DIMENSIONI

 

  • PESO A SECCO: 212 kg

 

  • ALTEZZA SELLA: 800 mm 

 

  • LUNGHEZZA TOTALE: 2140 mm

 

  • LARGHEZZA TOTALE: 870 mm 

 

  • ALTEZZA TOTALE: 1160 mm 

 

  • ALTEZZA DA TERRA: 180 mm

 

  • INTERASSE: 1460 mm 

 

  • CAPACITA SERBATOIO: 15 L

 

  • VELOCITA MASSIMA INDICATA:  190 km/h 

 

  • PESO TOTALE AMMESSO: 195 kg

 

  • BATTERIA: 12v 11ah
TRASMISSIONE

 

  • CAMBIO: 6 velocità
     
  • TRASMISSIONE FINALE: Catena

 

  • TIPO DI FRIZIONE: 

           In bagno d'olio

MOTORE

 

  • TIPO: Monocilindrico/4 tempi/8 valvole

 

  • CILINDRATA: 754 cc

 

  • ALESAGGIO X CORSA: 88 × 62 mm
     
  • POTENZA MASSIMA: 
    56 kW (76 CV) @ 8.500 giri/min
     
  • COPPIA MASSIMA: 
    67 Nm @ 6.500 giri/min
     
  • RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 

           11,5 : 1

 

  • ALIMENTAZIONE: EFI
     
  • DISTRIBUZIONE: DOHC
     
  • AVVIAMENTO: Elettrico
     
  • SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE: Forzata a carter umido
     
  • SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: Raffreddamento a liquido
     
  • ACCENSIONE: T.C.I. 

 

  • EMISSIONI (CO2): 114 g/km (35 kW: 96 g/km) 

 

  • CONSUMI: 4,9 l/100 km (35 kW: 4,1 l/100 km)