Motociclette e accessori di qualità a Catanzaro

logo_large_bg

facebook
instagram
whatsapp
fantic-motor-logo-png_seeklogo-528431off-benda-risultatokeewayimagesbenelli_2016_logo
midlandgivi-logo-aee2e3f3e2-seeklogo.com
whatsapp image 2024-12-30 at 20.41.59 2.jpegsmk
macna 300x300

COPYRIGHT 2025 COSTANTINO MOBILITY. ALL RIGHTS RESERVED.

macna 300x300leoncino_500_trail_black

Leoncino 500 Trail

Leoncino 500 Trail è la versione “all terrain” della modern-classic della Casa di Pesaro. Una moto dinamica, sportiva ed accattivante, elegante ed equilibrata nelle sue forme, pensata per il divertimento puro in ogni condizione di guida, sia su asfalto che su percorsi più difficili. Con il modello stradale, questa due ruote Benelli condivide il motore da 500 cc, bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, aggiornato alla normativa Euro 5. Il motore sprigiona una potenza di 47,6 CV (35 kW) a 8500 giri/min e una coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min. Il telaio è un traliccio in tubi in acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio,che ora presenta due bumper paraserbatoio, per un look ancora più aggressivo. Il proiettore ha una tecnologia led e ripropone la tipica forma ad arco, mentre la strumentazione è interamente digitale. Leoncino 500 Trail monta ruote tassellate, con cerchi a raggi cromati in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, che prevedono rispettivamente pneumatici Metzeler Tourance da 110/80-R19 e 150/70-R17. Tutto questo vuol dire massima garanzia di stabilità e divertimento assicurato su ogni terreno. Le sospensioni, regolabili, presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri. All'impianto frenante troviamo all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, massima garanzia di sicurezza.
Leoncino 500 Trail è proposto nelle colorazioni rosso e nero a 5.990€ f.c.

1-hd

Faro anteriore dal design iconico

 

Il faro anteriore rotondo a LED della Leoncino 500 Trail, caratterizzato dal DRL ad arco, è uno degli stilemi più iconici della Leoncino e rappresenta un perfetto connubio tra tradizione e modernità. Il design iconico del leone di Pesaro che svetta sul parafango anteriore, rende omaggio alla storia Benelli.

49-hd2-hd

Il cuore pulsante della Leoncino


Il cuore della Leoncino 500 Trail è un motore bicilindrico in linea da 500 cc raffreddato a liquido. Capace di erogare 47,6 CV a 8500 giri/min e una coppia massima di 46 Nm a 6000 giri/min, garantisce prestazioni eccellenti e una guida dinamica in ogni condizione.

3-hd

Ergonomia e comfort

 

Il manubrio ampio e la seduta confortevole della Leoncino 500 Trail offrono una posizione di guida rilassata e dominante. Questo, insieme ad un serbatoio dal design morbido, consentono di trovare la miglior posizione di guida per viaggi comodi e divertenti.

4-hd

Un mix iconico

 

Lo scarico alto, i cerchi a raggi, le ruote tassellate donano alla Leoncino 500 Trail un aspetto iconico e votato al divertimento, anche nel fuoristrada leggero.

50-hd

Frenata efficiente in tutte le condizioni

 

La Leoncino 500 Trail è dotata di un sistema frenante con ABS basato su di un doppio disco anteriore da 320 mm con pinza flottante a due pistoncini e un disco posteriore da 260 mm.

Specifiche Tecniche

CHASSIS

 

  • TIPO DI TELAIO: Traliccio in tubi di acciaio

 

  • RUOTA ANTERIORE/POSTERIORE: A raggi

 

  • SOSPENSIONE ANTERIORE: Forcella upside-down

 

  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Monoammoritizzatore, precarico regolabile

 

  • ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE: 135 mm 

 

  • ESCURSIONE SOSPENSIONE POSTERIORE: 55 mm 

 

  • PNEUMATICO ANTERIORE:  110/80/R19

 

  • PNEUMATICO POSTERIORE: 150/70/R17

 

  • FRENO ANTERIORE: Doppio disco con ABS

 

  • FRENO POSTERIORE: Disco con ABS

 

  • DIAMETRO FRENO ANTERIORE: 320 mm

 

  • DIAMETRO FRENO POSTERIORE: 260 mm
DIMENSIONI

 

  • PESO A SECCO: 207 kg

 

  • ALTEZZA SELLA: 840 mm 

 

  • LUNGHEZZA TOTALE: 2160 mm

 

  • LARGHEZZA TOTALE: 875 mm 

 

  • ALTEZZA TOTALE: 1160 mm 

 

  • ALTEZZA DA TERRA: 190 mm

 

  • INTERASSE: 1460 mm 

 

  • CAPACITA SERBATOIO: 12,7 L

 

  • VELOCITA MASSIMA INDICATA:  160 km/h 

 

  • PESO TOTALE AMMESSO: 190 kg

 

  • BATTERIA: 12v 8ah
TRASMISSIONE

 

  • CAMBIO: 6 velocità
     
  • TRASMISSIONE FINALE: Catena

 

  • TIPO DI FRIZIONE: 

           In bagno d'olio

MOTORE

 

  • TIPO: Monocilindrico/4 tempi/8 valvole

 

  • CILINDRATA: 500 cc

 

  • ALESAGGIO X CORSA: 69 × 66,8 mm
     
  • POTENZA MASSIMA: 
    35 kW (47,6 CV) @ 8.500 giri/min
     
  • COPPIA MASSIMA: 
    46 Nm @ 6.000 giri/min
     
  • RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 

           11,5 : 1

 

  • ALIMENTAZIONE: EFI
     
  • DISTRIBUZIONE: DOHC
     
  • AVVIAMENTO: Elettrico
     
  • SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE: Forzata a carter umido
     
  • SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: Raffreddamento a liquido
     
  • ACCENSIONE: T.C.I. 

 

  • EMISSIONI (CO2): 98 g/km

 

  • CONSUMI: 4,2 l/100 km