Motociclette e accessori di qualità a Catanzaro

logo_large_bg

facebook
instagram
whatsapp
fantic-motor-logo-png_seeklogo-528431off-benda-risultatokeewayimagesbenelli_2016_logo
midlandgivi-logo-aee2e3f3e2-seeklogo.com
whatsapp image 2024-12-30 at 20.41.59 2.jpegsmk
macna 300x300

COPYRIGHT 2025 COSTANTINO MOBILITY. ALL RIGHTS RESERVED.

macna 300x300leoncino_500_red

Imperiale 400

Classic-bike per spiriti liberi, con forte richiamo all’heritage della Casa del Leoncino. Questa è Imperiale 400, la proposta Benelli dal gusto classico, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50. Una moto autentica, dall’animo puro, che oggi ritrova la sua essenza in una moto elegante, moderna, dallo stile retrò. Cuore pulsante di Imperiale 400 è il nuovo monocilindrico, quattro tempi, aggiornato secondo la normativa Euro5, la cui potenza massima è di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4500 giri. Facile ed estremamente maneggevole, Imperiale 400 possiede un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente. Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm. Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, accentuano lo stile vintage di questa nuova due ruote Benelli, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto. I cerchi in lega di alluminio hanno differenti diametri: 19” all’avantreno, 18” al retrotreno, montano pneumatici Maxxis Promaxx 100/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore. Massimo contenimento dei consumi con 3,1 l / 100 km.
Imperiale 400, nella colorazione nero e argento, è proposta al prezzo di 3.990€ f.c.

1-hd

Un frontale con grande personalità


Il frontale della Leoncino 800 Trail presenta un faro a LED con luci diurne integrate (DRL) che disegnano il caratteristico arco di luce, identificando il family feeling del modello. Il nuovo design del cupolino è specifico per la versione Trail. Inoltre, la forcella rovesciata da 50 mm, che connota il frontale, garantisce grande solidità all'avantreno su tutte le superfici.

2-hd

Un design inconfondibile


Reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50, Imperiale 400 ha il faro anteriore rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto.

3-hd

Un motore senza tempo

 

Il cuore dell'Imperiale 400 è il suo robusto e affidabile motore monocilindrico a quattro tempi. Con una cilindrata di 374 cc e una potenza di 21 CV a 5500 giri/min, assicura una guida fluida e coinvolgente garantendo il contenimento dei consumi in qualsiasi condizione di guida.

4-hd

Strumentazione: look vintage, tecnologia moderna

 

Il quadro strumenti dell'Imperiale 400 fonde l'estetica vintage con la tecnologia moderna. Presenta una combinazione di elementi analogici e digitali, fornendo tutte le informazioni necessarie al primo colpo d'occhio ed esaltando, al tempo stesso, lo stile retrò della moto

5-hd

Ruote a raggi, freni a disco

 

Ruote a raggi - da 19" all'anteriore e 18" al posteriore - per esaltare il gusto retrò dell'Imperiale abbinate però ad un moderno impianto frenante con disco sia all'anteriore che al posteriore, per una frenata sempre pronta.

6-hd

Un impianto di scarico  dal sound unico

 

Lo scarico spazzolato diviene elemento distintivo della moto, sia per il look molto particolare e dal gusto tipicamente retrò, sia per il sound, unico e coinvolgente.

Specifiche Tecniche

CHASSIS

 

  • TIPO DI TELAIO: Doppia culla

 

  • RUOTA ANTERIORE/POSTERIORE: A raggi

 

  • SOSPENSIONE ANTERIORE: Forcella telescopica

 

  • SOSPENSIONE POSTERIORE: Doppio ammortizzatore

 

  • ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE: 121 mm 

 

  • ESCURSIONE SOSPENSIONE POSTERIORE: 55,5 mm 

 

  • PNEUMATICO ANTERIORE:  100/90/R19

 

  • PNEUMATICO POSTERIORE: 130/80/R18

 

  • FRENO ANTERIORE: Disco con ABS

 

  • FRENO POSTERIORE: Disco

 

  • DIAMETRO FRENO ANTERIORE: 300 mm

 

  • DIAMETRO FRENO POSTERIORE: 240 mm
DIMENSIONI

 

  • PESO A SECCO: 197 kg

 

  • ALTEZZA SELLA: 780 mm 

 

  • LUNGHEZZA TOTALE: 2170 mm

 

  • LARGHEZZA TOTALE: 820 mm 

 

  • ALTEZZA TOTALE: 1120 mm 

 

  • ALTEZZA DA TERRA: 165 mm

 

  • INTERASSE: 1440 mm 

 

  • CAPACITA SERBATOIO: 12 L

 

  • VELOCITA MASSIMA INDICATA:   120 km/h 

 

  • PESO TOTALE AMMESSO: 190 kg

 

  • BATTERIA: 12v 8ah
TRASMISSIONE

 

  • CAMBIO: 5 velocità
     
  • TRASMISSIONE FINALE: Catena

 

  • TIPO DI FRIZIONE: 

           In bagno d'olio

MOTORE

 

  • TIPO: Monocilindrico/4 tempi/2 valvole

 

  • CILINDRATA: 374 cc

 

  • ALESAGGIO X CORSA: 72,7 × 90 mm
     
  • POTENZA MASSIMA: 
    15,5 kW (21 CV) @ 5.500 giri/min
     
  • COPPIA MASSIMA: 
    29 Nm @ 4.500 giri/min
     
  • RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 

           8,5 : 1

 

  • ALIMENTAZIONE: EFI
     
  • DISTRIBUZIONE: SOHC
     
  • AVVIAMENTO: Elettrico
     
  • SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE: Lubrificazione a pressione
     
  • SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: Raffreddamento ad aria
     
  • ACCENSIONE: T.C.I. 

 

  • EMISSIONI (CO2): 71 g/km

 

  • CONSUMI: 3,1 l/100 km