Motociclette e accessori di qualità a Catanzaro
COPYRIGHT 2025 COSTANTINO MOBILITY. ALL RIGHTS RESERVED.
Imperiale 400
Classic-bike per spiriti liberi, con forte richiamo all’heritage della Casa del Leoncino. Questa è Imperiale 400, la proposta Benelli dal gusto classico, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50. Una moto autentica, dall’animo puro, che oggi ritrova la sua essenza in una moto elegante, moderna, dallo stile retrò. Cuore pulsante di Imperiale 400 è il nuovo monocilindrico, quattro tempi, aggiornato secondo la normativa Euro5, la cui potenza massima è di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4500 giri. Facile ed estremamente maneggevole, Imperiale 400 possiede un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente. Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm. Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, accentuano lo stile vintage di questa nuova due ruote Benelli, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto. I cerchi in lega di alluminio hanno differenti diametri: 19” all’avantreno, 18” al retrotreno, montano pneumatici Maxxis Promaxx 100/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore. Massimo contenimento dei consumi con 3,1 l / 100 km.
Imperiale 400, nella colorazione nero e argento, è proposta al prezzo di 3.990€ f.c.
Un frontale con grande personalità
Il frontale della Leoncino 800 Trail presenta un faro a LED con luci diurne integrate (DRL) che disegnano il caratteristico arco di luce, identificando il family feeling del modello. Il nuovo design del cupolino è specifico per la versione Trail. Inoltre, la forcella rovesciata da 50 mm, che connota il frontale, garantisce grande solidità all'avantreno su tutte le superfici.
Un design inconfondibile
Reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50, Imperiale 400 ha il faro anteriore rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto.
Un motore senza tempo
Il cuore dell'Imperiale 400 è il suo robusto e affidabile motore monocilindrico a quattro tempi. Con una cilindrata di 374 cc e una potenza di 21 CV a 5500 giri/min, assicura una guida fluida e coinvolgente garantendo il contenimento dei consumi in qualsiasi condizione di guida.
Strumentazione: look vintage, tecnologia moderna
Il quadro strumenti dell'Imperiale 400 fonde l'estetica vintage con la tecnologia moderna. Presenta una combinazione di elementi analogici e digitali, fornendo tutte le informazioni necessarie al primo colpo d'occhio ed esaltando, al tempo stesso, lo stile retrò della moto
Ruote a raggi, freni a disco
Ruote a raggi - da 19" all'anteriore e 18" al posteriore - per esaltare il gusto retrò dell'Imperiale abbinate però ad un moderno impianto frenante con disco sia all'anteriore che al posteriore, per una frenata sempre pronta.
Un impianto di scarico dal sound unico
Lo scarico spazzolato diviene elemento distintivo della moto, sia per il look molto particolare e dal gusto tipicamente retrò, sia per il sound, unico e coinvolgente.
Specifiche Tecniche
In bagno d'olio
8,5 : 1